mercoledì 2 maggio 2012

Un tutorial

Presa dal desiderio di riprodurre 
targhe/tavole che decorino qualche angolo di casa
o  semplicemente da regalare
ho cercato ispirazione
 e
 soprattutto una tecnica veloce e facile


Vi sembrerà che abbia scoperto l'acqua calda
ma questa mi è sembrata efficace.

Cercate una stampa o una scritta che vi piaccia
stampatela nei toni dei grigi (in questo modo risparmierete anche inchiostro della stampante)
Sul retro della vostra stampa
passate una matita da disegno
in modo da stendere la grafite 


 Posizionate il foglio su una tavoletta di legno
ma anche su una tela da pittore
fissatene i bordi con pezzetti di scotch in modo da tener fermo il foglio
Sempre con la matita ripassate disegnando i profili del disegno


 No so se riuscite a vedere la foto qui sotto
ma dopo aver terminato l'intero disegno
togliendo il foglio avrete riportato lo schema tracciato


 Non vi rimane che colorarlo a vostro piacere


 Io ho usato un pennarello ad inchiostro indelebile nero


Questo sarebbe il risultato 
ma sono tentata di passarci la carta vetrata
 per renderlo patinato da una presunta usura

Spero possa esservi stato utile
Carmen

6 commenti:

  1. tu sei bravissima!
    io, che nn so fare niente di artistico, farei solo pasticci!!
    meglio guardare i tuoi capolavori

    RispondiElimina
  2. ma è davvero originale... e ti è venuto benissimo!
    Concordo sulla grattatina con la carta vetrata, gli darebbe un che di shabby perfetto!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Super!!!!anche io ho rimediato delle cassette che sono già in fase di lavorazione!!!questa è una bellìidea!!!anche se io non sono così precisa come te!!!complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  4. Bello!
    Posso chiederti dove hai trovato questa bella stampa? Di chi è?

    RispondiElimina
  5. Bello ! Che genialata!

    Daniela

    RispondiElimina