martedì 8 maggio 2012

Passioni succulente!

 Per me che amo le piante , "pacioccare" con i tessuti
e con i pennelli
è stato casuale
creare questo angolino tutto mio


Piante grasse + Patchwork + un paio di quadri (si intravedono appena)


 Nel retro della casa,
il lato esposto a nord
sotto ad una tettoia
al riparo


 Una parte della mia collezione di piante grasse
Alcune non amano il sole diretto
e poi i primi lavori di quilt incorniciati,
realizzati anni fa per comporre una coperta-album
ma mai terminata


 Ora alcune piantine
sono all'apice della fioritura


 Un mix di vasi
alcuni di recupero
come la zuccheriera di Deruta
regalo di nozze
di cui si è rotto il coperchio


 Un ambiente preparato per i pranzi e le cene all'aperto
ma che le temperature ancora non permettono
di sfruttare


Sta arrivando 
però
il tepore giusto
quello per la convivialità 
all'esterno...
voglio essere ottimista
in fondo siamo a maggio inoltrato!

Carmen

11 commenti:

  1. Un angolino perfetto..mi piace davvero tanto!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  2. Bellissime le tue piante grasse,sono le mie preferite,ho tante qualità anche io poi col tempo non sono andata alla ricerca di nuove perchè lo spazio non era più sufficiente,hai creato un angolino delizioso anche coi vasi di recupero,buon pomeriggio,Imma...

    RispondiElimina
  3. Speriamo arrivi il bello, sai che bisogno ne abbiamo tutti!? Angolo davvero delizioso questo!!!

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non amo molto le piante grasse, ma questo angolino che hai creto è delizioso.Adoro il tuo innaffiatoio di zinco!! baciotti

    RispondiElimina
  5. carissima carmen
    manco da un pó ma oggi mi son concessa un giretto rigenerante, un pódi tempo per me.. e cosí eccomi qui... a godere delle tue atmosfere.. sempre un pó magiche.. quel mix di mediterraneitá e delicatezza che ti contraddistingue. Questo angolo é super!!! ma proprio super!!! nella tua bella isola, nella tua stupenda casa, giá mi immagino serate di calde giornate estive, rinfrescate dalla brezza del mare che ti circonda... mi sembra di essere li con voi..

    un abbraccio
    fede

    RispondiElimina
  6. Carino il tuo angolino verde!!
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Cara Carmen, questo angolino mi piace tantissimo, io sono un' amante delle piante grasse, più sono strane meglio è ... e sistemate in tutti quei vasi e con un tocco di patchwork è davvero originale ...
    Qui del dolce tepore non si sente neanche l' odore, speriamo arrivi presto
    Un abbraccio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  8. Stupende le tue succulente!
    Complimenti anche per la fantasia.
    Sto preparando anch'io un post sulle grasse ma sto aspettando che fioriscano un pò.
    Ciao, continua così.

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! Quella piena di fiori è veramente stupenda, mi piace proprio questo angolino.
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  10. Magari!!! un bacio

    RispondiElimina
  11. Belle le tue piantine grasse, e i tuoi patchwork, insomma, hai fatto davvero bello il "tuo angolino", brava!
    Mi piace moltissimo la piantina nella zuccheriera!
    Ciao!
    Heidi

    RispondiElimina