giovedì 31 maggio 2012

S.O.S.


Questo è un post di richiesta aiuto amiche
da qualche settimana
non mi riesce lasciare commenti in alcuni blog che seguo.
Ogni volta che scrivo nella finestra lascia un commento, dopo averlo scritto, invio
e la finestra ritorna vuota
Ho provato cambiando tutte le opzioni elencate in "commenta come"
ma il risultato è lo stesso 
Ho provato a cercare una soluzione dai forum nei quali se ne parlava
ma al più suggeriscono di cambiare browser
(che detta onestamente non so nemmeno cosa sia) 
ma per molti non era la soluzione
e qui impera la mia ignoranza informatica!
Allora faccio prima a chiedere direttamente dal mio blog 
se qualcuna di voi avesse riscontrato lo stesso problema e sia riuscita a risolverlo, sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione?!
Da qualche tempo Blogger ha avvisato che la piattaforma blog avrebbe cambiato l'interfaccia 
per aggiornare, non solo le impaginazioni ma per facilitare alcune operazioni all'utente
Se pur perplessa dal cambiamento ho provveduto al passaggio
e mi sa che questo inconveniente sia stato il "prezzo da pagare" :(

Ringrazio già da ora tutte coloro che mi sapranno dire qualcosa

Carmen

9 commenti:

  1. Carmen, ci provo...
    Cosa usi per "NAVIGARE" in internet?
    Io fino all'anno scorso usavo Internet Explorer, quello di windows, insomma.
    Poi ho avuto un sacco di problemi come i tuoi, e ho scaricato Google Chrome, da allora uso quello per internet, e i problemi sono notevolmente diminuiti, almeno per me.
    Vediamo se arrivano consigli migliori, li aspetto anch'io, non se ne sa mai abbastanza.
    Scusa se sono assente da internet e dai blog, compaio ogni tanto passando di corsa...
    Ciao, un bacione!
    Heidi

    RispondiElimina
  2. Anch'io uso Google Chrome e mi trovo bene. Io però credo avere già la nuova interfaccia, ma non so dirti come si metta. Sono approdata qui solo da gennaio, prima ero su Splinder. Mi ha aiutata questa brava grafica (insegnante di Napoli) http://andegraphic.blogspot.it/. Prova a rivolgerti a lei.
    Prova anche questo link: http://support.google.com/blogger/?hl=it
    Paola

    RispondiElimina
  3. Carissima, ho letto il commento di Heidi e lo quoto in pieno. Anch'io con Explorer avevo i tuoi stessi problemi, ma da quando sono passata a Google Chrome (che puoi scaricare gratuitamente)si sono risolti.
    Se hai bisogno di chiarimenti fammi sapere!
    un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Carmen,
    io come browser uso Firefox anzichè Explorer e mi trovo molto bene.
    Mio marito, un informatico, dice che è strano che il cambio di browser ti risolva il problema commenti.
    Ti capita con tutti i blog, sia quelli dove devi inserire il codice di sicurezza, che non?
    Sul mio blog ad esempio è normale che tu non veda subito i tuoi commenti perchè ho messo un'impostazione per poterli prima leggere e approvare. In alcuni blog accettano commenti solo dai lettori registrati...
    Può essere quello?
    Il 30 aprile io ho ricevuto un tuo commento, eri con la vecchia interfaccia?
    Cerco di capire ma non saprei come meglio aiutarti.

    RispondiElimina
  5. I will have to translate. Curious..so I'll check it out.

    RispondiElimina
  6. I wish I could help...from what I understand there are often issues in blog land..I don't have that many

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non saprei come aiutarti, anche ad una mia amica è successa la stessa cosa sul mio blog e non siamo riuscite a venirne a capo. Posso solo consigliarti, come gli altri, di provare ad usare Chrome: fra tutti i browsers è quello che dà meno problemi e migliori prestazioni.
    Baci!

    RispondiElimina
  8. Anch'io ad un certo punto non sono più riuscito ad utilizzare explorer per gestire il blog e son passato a Google Chrome, ora funziona tutto benissimo.

    RispondiElimina
  9. qualche tempo fa anch'io non riuscivo a commentare nel tuo blog e la finestra si svuotava. Dopo qualche giorno tutto si e' rimesso a funzionare...
    Mariti ed amici informatici ne sanno piu' del diavolo!...piu' delle amiche!
    in bocca al lupo per quella nave incagliata...

    RispondiElimina