giovedì 16 dicembre 2010

...freddo, freddo!!

Da qualche giorno l'intera penisola è stretta dalla morsa del freddo, anche qui ora è un tre giorni che la colonnina è proprio scesa, oggi andando a far commissioni ho visto in auto la temperatura esterna accompagnata dal led del fiocco di neve, segnava 0°.....la temperatura ottimale per una nevicata, perplessa io aspetto...aspetto che anche qui faccia capolino qualche bel fiocco di neve....non mi aspetto chissà cosa, giusto una spolverata...caspita è nevicato pure in Libano dove era assente da 25 anni!
Non sono un'amante del freddo, però ammiro sempre le immagini suggestive che freddo e natura riescono ad offrire..e oggi ho trovato questa (presa dal sito de La Stampa) che mi ha lasciata...di sasso....o di ghiaccio


E' il faro sul lago stautnitense Eire, nei pressi di Cleveland, completamente avvolto dal ghiaccio...è una scultura incredibile...ma se penso che freddo...uhhhhh!!!
Ok...vado a prepararmi un bel tè caldo
Buona serata

2 commenti:

  1. Santo cielo!
    Solo a guardare questa foto mi vengono i brividoni di freddo, pensa a quello che ci abita dentro... No, dai, magari non c'è nessuno... Spero!
    Anche da queste parti siamo sotto zero, ieri -5, oggi non lo so, ma mi pare che faccia ancora più freddo.
    Grazie per la foto "brividosa"!
    Ciao, Heidi
    p.s. Come si sta bene a casina!

    RispondiElimina
  2. Io invece adoro il freddo e l'inverno e la neve... almeno per compensare quanto soffro d'estate con il caldo...
    Buona serata
    Annamaria

    RispondiElimina