giovedì 12 agosto 2010

Agosto...Elba mia non ti conosco!





















E' proprio così, ad agosto stento a riconoscere l'Elba o meglio la pace e la tranquillità che offre durante il resto dell'anno ma con la giusta pazienza si possono scovare angoli di vero paradiso, lasciando la folla dei turisti nelle affollate spiaggie....come a pochi km dal centro di Portoferraio ecco un cancello che si apre su un lungo viale di eucalipti che porta alle Terme di San Giovanni; centro termale e di benessere per chi vuole rigenerarsi nel corpo e nella mente....


....è sabato mattina presto e accompagnando mia mamma per un suo trattamento al centro mi ritrovo come catapultata in un'altra dimensione....lasciamo fuori i rumori del traffico, lo stress di chi viene in vacanza per le sudate ferie....avviandoci attraverso il viale già ci investe il profumo degli eucalipti, con una sorta di effetto balsamico allo spirito....posteggio l'auto insieme a molte altre e scendendo ecco il primo mistero.....silenzio....dove saranno tutti?!....probabilmente anzi sicuramente saranno dentro alla struttura, impegnati ai propri trattamenti....mia madre entra, io e mia figlia ci muoviamo all'interno del parco curiosando in ogni dove....ero già venuta durante l'inverno per tentare di correre insieme a mio marito, ma evidentemente "correndo" mi erano sfuggite molte cose....la luce del sole era a intermittenza, velata dal passaggio di nuvole che si rincorrevano si in cielo che riflesse nel mare....che spettacolo!!...e poi ecco materializzarsi il secondo mistero...un cartello appeso ad un tronco con un'avvertenza....

Nessun commento:

Posta un commento