lunedì 22 ottobre 2012

Voglia di bianco

Da qualche tempo
sto meditando di trasformare mobili di casa in stile shabby
E' da quando ho aperto il blog
influenzata da immagini di case nordiche
e da appassionate dello shabby
che la voglia di bianco si è impossessata
della mia testa
e del mio gusto


Ho iniziato da piccoli componenti
tavolini 
piccole cassapanche


 Ed ora anche questo portabottiglie
che in casa chiamiamo "la cantinetta"
e che si trova in cucina


Questo pezzo è stato più veloce da trasformare
grazie alla tecnica della chalkpaint
suggerita e descritta da Silvia qui
e che ringrazio come sempre per 
essere fonte d'ispirazione

Che ricchezza non dover scartavetrare!!


Ora la voglia si sta estendendo 
e vorrei tanto trasformare pezzi più grandi
 come questa credenza
e l'intera cucina


ma oltre a convincere il marito al 100%
manca quel coraggio
per capire se sarò in grado di tirar fuori un risultato soddisfacente


Bianco
è luminosità
è spazio
è calma


La cucina in ciliegio ha quasi vent'anni
più se si considera un lungo trasloco, modifiche per il nuovo adattamento
e l'usura
i segni iniziano a vedersi
ma un grillo parlante sussurra "...e se fosse solo una moda e come tale passeggera?!"
aiutooo

Lasciando che la mia mente prenda una decisione
vi auguro un ottima giornata!
Carmen

12 commenti:

  1. Quella credenza sarebbe una MERAVIGLIA shabbata!!!! Io farei anche la cucina.... Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  2. Secondo me sulla cucina puoi buttarti decisa, perché mentre per i mobiliho i tuoi stessi dubbi anche se mi piacciono da morire, le cucine bianche sono un evergreen, io l'avevo bianca molto prima di catapultarmi nella fase shabby (Ps... adesso invece non ce l'ho più bianca... ma questa è un'altra storia!) Bianca sarebbe bellissima... sempre!
    Ottimo lavoro qui!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la cantinetta tutta bianca! Ne ho una identica in garage ma non sapendo dove metterla per il momento è ancora color legno... Io non sono proprio adatta a darti un consiglio, se tingere tutto di bianco o no; in casa mia non c'è un solo mobile che non abbia ridipinto!In questo momento lo shabby va una moda, ma i mobili bianchi sono un classico; io ad esempio alcuni li ho solo dipinti, senza invecchiarli, altri invece li ho proprio "sciagattati" e così è venuto fuori un mix che non stucca...
    Buona giornata, Michela

    RispondiElimina
  4. Sono tentata anch'io di fare la cucina bianca...ma non so da dove iniziare!!non ho fatto mai nulla in stile shabby..
    la tua cantinetta è bellissima

    RispondiElimina
  5. Ho appena finito (quasi) di sistemare casa e mi sono buttata nel bianco ....tu sei stata bravissima!!!
    Ciao
    daniela

    RispondiElimina
  6. Brava è tutto molto bello. Anche io adoro il bianco e chi non lo adora!!!

    RispondiElimina
  7. Bravissima, ti è venuta proprio bene ...
    Con me caschi davvero male, io amante del country primitive di bianco non ho proprio nulla ...
    Pensaci bene, perchè una volta trasformati non si torna indietro ... comunque se decidi di darti al total withe saprai renderli belli e speciali come te.
    Un abbraccio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  8. Bellissima! Riguardo le tue riflessioni ti capisco... ma poi penso che ci sono tantissime mode al momento e il segreto sta nel seguire solo i nostri gusti e prendere quanto e cosa ci piace in una e nell'altra... tu sono certa sai scegliere benissimo! ;)

    RispondiElimina
  9. bianco mi pare bellissimo. forse hai ragione , adesso lo si vede un pò ovunque, ma credo sia normale che i gusti cambino col passare degli anni. a me piace cambiare e se fossi in grado mi dipingerei tutta la casa di bianco! Poi fra qualche anno cambierei tutto nuovamente!
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. ciao..sono nuova di qua e curiosando tra le pagine web ti ho incontrata..senza conoscere la tua storia ma avendo letto solo questo post d'impulso posso dirti che sei ben pronta con pennello e color white,greis, avorio, tortora, solitamente seguendo lo stile shabby i suoi colori in abbinamento sono questi, se proprio non vuoi totalmente white ovunque..io credo che ne rimarrai soddisfatta del raggiungimento che ha questo stile..pensa semmai se non lho facessi ti chiederesti fino alla fine come sarebbe stato..tienti conto che cmq andrà avrai l'alternativa di ridipingere con un altro modo, stile, colore..in fondo se non fossimo cromatici che senso avrebbe la vita..solo bianco e nero? no..giammai! almeno questo è il mio dire..tu liberissima per come ti senti dentro e del coraggio che hai intrapreso con questo modo di colorare le tue giornate! a presto "la soffitta"..p.s Complimenti xil poco che ho visto mi sembra fatto piu che bene..

    RispondiElimina
  11. Vado controcorrente e mi farò qualche "nemico"... ;)
    La cantinetta ora che è bianca è proprio bella, ma la credenza io non la toccherei, è bella così com'è, di vero legno! Poi fai bene a domandarti: "e se poi la moda passa e mi stufo...?" Aspetto di vedere cosa deciderai :)

    RispondiElimina
  12. Carmen ciao!!! Come stai carissima??? Io ero quasi preoccupata nel non sentirti e invece tu eri alle prese con vernice e pennelli ;) La tua opera mi piace moltissimo e condivido i tuoi timori e i tuoi dubbi..secondo me alcuni mobili sono "sacrificabili", altri no..ad esempio, per quanto mi piaccia il bianco, non vernicerò MAI la mia credenza di noce e ciliegio fine'800. Pensaci e prenderai la decisione giusta!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina