sabato 15 ottobre 2011

indignata!

Lo so che questo spazio virtuale dovrebbe rappresentare
un oasi lontana dai problemi di tutti i giorni
una parentesi di leggerezza
ma mi è quasi utile come valvola di sfogo ora



Oggi doveva essere una giornata globale, mondiale, di indignazione
un manifesto di rabbia ai soprusi del potere
contro la crisi che indebolisce sempre più la classe dei lavoratori e che rafforza il potere dei dirigenti e invece....

I miei sentimenti sono apolitici...non hanno un orientamento
visto il caos e la dispersione dei principi
ma di una cosa sono sempre stata convinta
La forza nell'unione del popolo in un'unica voce
una voce compatta che sappia farsi sentire
un coro di protesta pacifica
che poteva essere efficace se unito al coro di altri 85 paesi del mondo
che hanno saputo manifestare, loro,
noi invece...
L'INDIGNAZIONE si sposta verso quella "voce" fuori dal coro
verso coloro che usano la violenza solo per provocare le forze dell'ordine
MA COSA VOGLIONO DIMOSTRARE COSTORO?!
Qual'è il loro il loro messaggio?
il mio è
VERGOGNA
Vergogna per non aver dato la possibilità ad una popolazione di farsi sentire
pacificamente
Vergogna per aver "imbavagliato" un coro!!!


perdonatemi ma ne sentivo la necessità

6 commenti:

  1. Condivido assolutamente.
    Pura vergogna.

    Un abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Ti capisco oggi avrei dovuto essere là, ma non ho potuto andarci, così ho seguito in diretta tutto quanto, ora ho solo una gran tristezza nel cuore!!!!
    In tutto il mondo siamo stati gli unici ad aver avuto una giornata di violenza...io non ho parole!!!!!!!!!!!
    Però credo anche che arrendersi sarebbe come dare ragione alla violenza e spero che dopo questa vergogna, la gente che era in piazza pacificamente, ed era veramente tanta, non lo faccia ma torni più convinta di prima!!!!
    Alessia

    RispondiElimina
  3. Pienamente daccordo!!!!
    Una vergogna assoluta,doveva finire in maniera civile...ma c'è sempre gente ignorante che sa agire solo con la violenza...questa è la loro unica forza...VERGOGNA!!!
    Un abbraccio..
    Gilda

    RispondiElimina
  4. Cara Carmen costoro forse fanno il gioco di qualcuno...
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Anch'io condivido pienamente!
    VERGOGNA!!!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina