venerdì 9 settembre 2011

Luci di settembre

Settembre
il mese che preannuncia l'autunno
nei posti di mare magari è un pò forzato pensare a questa stagione


Navigando tra i blog però
scopro che, sempre più persone,
salutano l'estate con grande gioia
animi che si ritrovano più felici
quasi oserei dire
rinascono
proprio dal periodo in cui la natura cede le sue fatiche al riposo

Nulla da biasimare
siamo veramente tanti ed è corretto avere pareri diversi


Amo tutte le stagioni, e forse l'ho già detto anche
ma faccio fatica invece a salutare questa stagione
mi piace la sensazione di libertà che provo
....avere abiti leggeri, camminare sulla sabbia a piedi nudi
le giornate più luminose
e soprattutto
i bagni di sole e di mare


A settembre
su un'isola
quando il vento cresce
che sia da nord, da sud, da est o da ovest
e porta questi nuvoloni neri
le barche vengono ormeggiate in sicurezza
gli ombrelloni si chiudono
ma molti bagnanti rimangono sulle spiagge (i più audaci)
in attesa del ritorno del sole
e ostinati come me
a credere che l'estate ancora non è finita!


Ora vi saluto per un po'

un viaggio che mi aspetta da qualche tempo
Alsazia
Val d'Argent
conoscete?!
no?!
allora a presto con i prossimi aggiornamenti





11 commenti:

  1. Probabilmente su di un'isola lo stacco è più netto...si sente di più la fine dell'estate
    buon viaggio
    Mari

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio, cara,
    e che l'estate sia nel tuo cuore 365 gg. l'anno!

    Un abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Io adoro il mare a Settembre, è il mio mese preferito. L'estate si fonde dolcemente con l'autunno e al vestitino leggero abbini un maglioncino coccoloso. Ahhhh che meraviglia!
    Ma anch'io son come te, riesco a gioire di tutte le stagioni e l'estate è una delle più belle.
    Bacione!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo anche a me l'autunno mette una tristezza dolce e malinconica. Vabbè ... accettiamolo!
    Bon voyage!

    RispondiElimina
  5. A me piace l'autunno e credo che in un posto magico come quello in cui vivi tu mi piacerebbe ancora di più!
    Buon viaggio cara, a presto
    Vale

    RispondiElimina
  6. Carissima Carmen, non immagini quanto mi paice il tuo blog pieno di idee e raffinato.
    Grazie per tutti i commenti che hai lascito sul mio, li ho apprezzato tantissimo e grazie anche per la registrazione... io purtroppo non l'ho curato molto ultimamente, ma spero di poter recuperare prestissimo.
    Buone vacanza, un abbraccio, Rosi

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Carmen, quanta poesia in questo scritto :-) devo ammettere di essere tra coloro che salutano con gioia l'estate, da me praticamente detestata... però è vero, tante teste, tanti mondi... Da me significa che finalmente i turisti se ne vanno, e ritornano il silenzio e la quiete... questa piccola valle fatica sempre più a contenere così tanta gente tutta insieme...

    Ti auguro buon viaggio, non conosco questi luoghi, quindi attendo speranzosa un bel post ricco di foto :-)

    Un abbraccio
    Argante

    RispondiElimina
  8. Ma che bello questo post Carmen!
    Io non amo l'estate, lo sai, ma ricordo quando i miei avevano la casa al mare.
    Improvvisamente il lido si svuotava, tornava la calma, ma era ancora tempo di spiaggia, finalmente tranquilla dopo che i turisti urlanti se ne erano andati, il mare pulito, i giri in bicicletta senza rischiare di essere investiti dai Suv formato gigante, il caldo non più soffocante... Insomma,il bello dell'estate.
    Ciao Carmen, fai buone vacanze!
    Un bacione,
    Heidi
    p.s. splendida la tua nipotina, e bellissimo il patchwork per lei!

    RispondiElimina
  9. l'estate non è finita ! ....spero che il viaggio sia stato magnifico!!
    un saluto!

    RispondiElimina