sabato 13 agosto 2011

Ultime fioriture

Un breve post per augurarvi
un buon ferragosto
ovunque sarete
mare, montagna, campagna o città


Nessuna notizia
dalla cicogna
evidentemente si sente al fresco dov'è
per ora...non potrà mica aspettare l'autunno!!

Non so voi ma quando arriva il ferragosto
sento passare il tempo
ritrovandomi
come ad un giro di boa
si volge all'altra metà dell'anno
si sente il desiderio del cambio di stagione
aggiungerei quasi....amo l'estate quanto gli altri periodi dell'anno
ma queste due settimane, per il luogo in cui vivo rappresentano un pò
il caos, la confusione....il turismo è la linfa vitale per un luogo così e per i suoi abitanti
quindi ben vengano
ma sento la necessità dei miei ritmi più naturali, meno frenetici
il desiderio di ascoltare la mia isola nella sua autentica melodia,
i profumi sono un pò persi, vuoi per il caldo ma soprattutto per i rumori
vi chiederete cosa c'entrano i rumori con i profumi
a me succede così,
che la confusione mi disorienta...mette disordine ai miei sensi

Ogni stagione ha un suo fascino
e quanto è perfetto questo equilibrio dell' andare e venire
sarebbe quasi ora dell'autunno.....noooooo!!!
fortuna mi riapproprierò dell'estate tra un mese
che, previsioni permettendo, durerà fino a metà ottobre
Sembrerò egoista ma vivere al mare, dopo aver vissuto per una vita in città,
ti cambia la percezione di ciò che ti circonda
specie su un isola

Buonissimo ferragosto

5 commenti:

  1. Immagino che la tua bella e amata isola in questo periodo non sia più la stessa..tieni duro che la stagione delle vacanze sta per finire!
    Poi, come dici tu, ti riapproprierai del tuo mondo. Domandina: com'è finita poi con le zucchine che avevi piantato?
    un bacio
    paola

    RispondiElimina
  2. Ti capisco! anche io abito in un paese sul mare che d'estate si popola di turisti! Il bello è quando arriva metà settembre, i turisti tornano a casa e si può vivere la propria città in santa pace!
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Pur non vivendo in un luogo di mare capisco il tuo bisogno di pace...per come sono io un pò solitaria, un pò/tanto introversa creerebbe disagio anche a me vivere l'estate circondata da turisti.
    Io in ogni caso asppetto l'autunno perchè rallenta tutto e tutto si assopisce.
    Debora

    RispondiElimina
  4. Ti auguro un bellissimo ferragosto...spero tu riesca a ritagliarti un'oasi di pace...
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  5. e gia'....beata te!!!! c'e' chi invece fa il percorso contrario...ahime'.
    goditi il resto dell'estate anche da parte mia.
    ciao zia, un bacio
    A

    RispondiElimina