mercoledì 15 giugno 2011

Ingredienti di un'isola

Durante i miei giorni da turista a casa
ho approfittato del tempo e dell'energia offerta dal riposo
per una lunga camminata per sentieri
tra il verde e il blu della "mia" isola

Cosa la compone


il mare
indiscusso protagonista
il vento
altro elemento quasi onnipresente
i profumi
tanti
rosmarino, mirto, lavanda, elicriso
resina di pino, eucalipto
i muschi
le roccie
suoni di echi lontani
le onde
i gabbiani
qualche barca
e






ovviamente
......
gli elbani


A chi potesse interessare
queste immagini sono scattate dal percorso
di Capo Enfola
versante nord dell'isola
promontorio esteso tra il golfo del Viticcio
e la spiaggia di Sansone











11 commenti:

  1. che meraviglia poter vivere in un luogo così...
    sei fortunata davvero!
    un abbraccio
    donata

    RispondiElimina
  2. E' davvero un isola spettacolare...non ci sono mai stata,ma da quel che mi dicono e che vedono i miei occhi...è davvero un posto da sogno..beata te che ci vivi:))
    Mi piacerebbe visitarla...chissà!
    Bacio...buonissima serata!
    Gilda

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è bello vivere in un'isola??? Come ti invidio....
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  4. Ho avuto il piacere di visitare la tua isola...di odorarla,di fotografarla,di godere del mare e dell'ospitalità di chi la vive.

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmen! Il mare è sempre un luogo magico! Se poi hai la fortuna di poterlo vedere tutti i giorni... è un vero sogno che si materializza! Un bacio grande e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Con le tue foto riesci sempre a farmi immergere nella bellezza della tua isola. Fantastiche!!!! E brava!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmen,
    bellissime le tue foto, per me sarebbe un sogno poter vivere al mare... la vita da isolana dev'essere ancora piu bella, a stretto contatto con la natura!!
    La nostra isola d'elba poi... bellissima!!
    Tu in che zona abiti?
    un bacione!!

    RispondiElimina
  8. che immagini meravigliose!
    e comunque sei bravissima a scattare foto!
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. Le tue foto sono sempre più belle!
    Fai venire voglia di mollare tutto quanto e trasferirsi all'Elba per sempre, ma poi se arriviamo tutti diventa sovraffollato, non esagerare con le belle foto!
    Grazie per averci mostrato questa natura bellissima!
    Heidi

    RispondiElimina
  10. Da isolana capisco molto bene le tue sensazioni....mi piace il tuo blog, con belle foto e parole leggere...

    RispondiElimina