venerdì 29 aprile 2011

La bacheca del tempo

Ricordi
vele sospinte dal vento del tempo
vele illuminate dal faro del cuore


da pochi versi
un idea
una cornice riveduta
e
trasformata
per esporre alcuni ricordi
o meglio
custodire
affetti del cuore


i nonni
i genitori da bambini
in questo caso


ma quando vorrò cambiare immagini
la bacheca
custodirà
le vele del mio mare


Ma scostandomi dalla vena poetica (oggi mi è presa così)
potrebbe benissimo raccogliere biglietti da visita
cartoline
e perchè no
espositore di bijoux
Ne ho anche realizzata una più grande per l'esterno, in giardino
dove magari appendervi i guanti da lavoro
piccoli attrezzi e anche le bustine dei semi

A presto
con le foto di una breve vacanza
a Genova e Volterra

Carmen










21 commenti:

  1. Ogni volta che ne vedo una mi riprometto di farmela...ma poi...sempre presa da diecimila cose come al solito..questa è molto carina complimenti!
    Buona serata Gilda:0)

    RispondiElimina
  2. Belo questo lavoro...poi è perfetto per chi come te vive al mare...a Chieri non ci sta troppo bene!
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. Semplicemente meraviglioso!!!! tessuti colri, mi piacciono da impazzie!!!! ti rubo qualcosa di sicuro intanto sarai sulla mia rubrica del fine settimana!!! bacioniii|!!!

    RispondiElimina
  4. E' molto bella! Anche se di solito non adoro lo stile marinaro, le barchette fatte così mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa cornice-bacheca, mi piace un sacco!!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea, bravissima!
    Anche io vorrei avere un bel giardino e farne una....
    Ciao Vale

    RispondiElimina
  7. ciao grazie d'esser passaat sul mio blog, trovo queste creazioni meravigliose ed il messaggio è ancor più bello

    RispondiElimina
  8. Le parole, incanto puro.
    E la bacheca è 1 delizia...

    Buon weekend...

    Maddy

    RispondiElimina
  9. E' bellissima!E il tuo blog?!....un'isola dove trovare delle meraviglie!
    Ciao da una nuova amica

    RispondiElimina
  10. ho scoperto il tuo blog grazie alla rubrica di 100%love e che dire? stupendo tutto, il blog e tuo lavori, la barchetta mi piace tantissimo ma la cornice/bacheca è una meraviglia!
    Non mi perdero` piu` un post ;)

    RispondiElimina
  11. Fantastica questa cornice piena di ricordi!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. Che bella... e che foto meravigliose! E' semplice, pratica, fresca... davvero un bellissimo lavoro!

    Felice fine settimana!
    Argante

    RispondiElimina
  13. hai fatto una bellissima bacheca, colori e atmosfera marina molto raffinata, ciao Marina

    RispondiElimina
  14. Ciao Carmen! Grazie mille per il tuo sostegno, per i tuoi commenti e naturalmente per il tuo bellissimo blog! Baci a presto!

    RispondiElimina
  15. Bella questa cornice dei ricordi ..molto bella!!
    Se passi da me c'è qualcosa per te
    Daniela

    RispondiElimina
  16. Che sensazione dolce e "di casa"... mi piacciono moltissimo :)

    RispondiElimina
  17. Hola Carmen :
    Siempre me han gustado mucho las imágenes marinas y éste marco me ha encantado ,es un trabajo muy bello y doblemente útil !! ,una linda forma de mostrar fotografías y tener cerca los recuerdos más queridos.Un beso y hasta prontito

    RispondiElimina
  18. Davvero bella!
    E che bel mare!
    Ti ringrazio per le belle parole!
    Buona domenica!
    donata

    RispondiElimina
  19. che bella carmen
    é adorabile, cosí delicata...e cosí rustica e naturale. la barchetta mi fa impazzire! fare delle barchette del genere per i miei bagni é nella mia to do list perpetua.. chissá che prima o poi, magari ispirandomi anche alla tua.
    un bacione fede
    ps la casetta degli uccellini ti aspetta, se ti fai piccina piccio' come la signorina minu ce la puoi fare :)

    RispondiElimina
  20. Bellissima!
    Non sai anche a me quante volte mi viene in mente di farmi qualcosa del genere, ma la vorrei mettere in cucina, dove sto aspettando di trovare prima di tutto una piattaia da appendere al muro, sto guardando da un paio d'anni, e ancora non ho trovato niente come dico io, quindi anche quello che va appeso al muro dopo di lei passa in secondo piano...
    Ma la tengo a mente per quando la troverò!
    Grazie per l'idea!
    Bacione!
    Heidi

    RispondiElimina