mercoledì 13 aprile 2011

...ci proviamo

Non che manchino cose da fare,
non che il giardino già per così come è, non bastasse
ma quest'anno non abbiamo resistito
abbiamo quindi aggiunto un mini anzi "nano-orticello".

Dire che si tratti di un fazzoletto di terra
mi pare esagerato
lo vedete da voi
potremmo chiamarlo un francobollo di terra

All'appello ci sono 12 piantine di pomodoro
4 di zucchine
e basilico a profusione.


Lasciata consigliare dall'amico vivaista
abbiamo optato per il pomodoro della specie "costoluta"
ma di nomi di varietà ce n'erano talmente tanti...
speriamo siano buoni

...e poi l'idea di sapori d'estate...insalate di ogni genere
....pesto fresco da metter poi un po' su tutto
zucchine grigliate
di sicuro non potrò aspettare la produzione in proprio
ma il pensiero hmmmm vorrebbe già tutto pronto


Aspettiamo e stiamo a vedere cosa ne verrà fuori

Serena serata!


15 commenti:

  1. Sicuramente con il tuo pollice verde raccoglierai delle ottime verdure....solo una cosa,forse un consiglio,io mi ricordo che le piante delle zucchine crescono a dismisura e si allungano tantissimo,hanno sufficiente spazio?
    Buona serata anche a te,qui a casa siamo in ritiro tantrico,c'è l'Inter che gioca....!!!!!!!
    Baci Katia

    RispondiElimina
  2. Come ti invidio...spero anch'io di poter infilare le mani nella terra e raccogliere i frutti del proprio impegno!!!
    Ciao Iaia

    RispondiElimina
  3. Allora, in bocca al lupo. Anche se piccolo vedrai che ti regalera' tante verdure.

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo per il tuo orticello! Sentirai che sapori!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Ma che bello, far da sè è sempre una
    soddisfaione !
    In bocca al lupacchiotto, vedrai che andrà benone...basta metterci amore, niente come la natura è ricettivo in tal senso!
    (Sai che i pomodori "costoluti" non li ho mai sentiti nominare ?!?!? Mi documenterò...)

    Felice serata a te!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Sai mi piace molto la staccionata del tuo orticello, già ho chiesto a mio marito di farmela. Baci

    RispondiElimina
  7. Noooooo!!!! Beeelloooo!!! E' arrivato anche l'orticello alle "Tre Acque"!!!! Che meravigliaaa!!!
    Il "nano guardiano" me lo ricordo...Lo trovo solo + impallidito! :)

    RispondiElimina
  8. Che tenero il tuo orticello! Vedrai che bello godere dei frutti del proprio orto..ma anch'io temo un po per le zucchine, le piante crescono così tanto che non vorrei togliessero spazio al resto!
    Baci paola

    RispondiElimina
  9. mmmhhhhhhhh aggiungi un posto a tavola

    RispondiElimina
  10. Ma è bellissimo!!!! Quella staccionata è stupenda, allora tanti tanti pomodori, zucchine e basilico a te ;)
    Ciao Vale

    RispondiElimina
  11. Da quello che vedo è stato fatto con tanto amore e quindi è impossibile non raccogliere i prodotti.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  12. E allora buona fortuna, speriamo che la stagione sia clemente e ti porti tanti frutti!
    I miei vicini in montagna hanno le zucchine nell'orto, ed è vero quello che ti hanno scritto sopra, si allargano e fanno un sacco di foglie, poi anche fiori (buoni fritti!) e zucchine, ma rubano spazio al resto.
    Ma forse i pomodori crescendo in verticale (ci vuole il sostegno) non se ne curano...
    Io in terra ho solo salvia e rosmarino, ma che soddisfazione quando mi servono andare direttamente alla pianta, aaah!!!
    Ah! Dimenticavo, non ho l'orto però ho le piante di lamponi, slurp!
    Ciao Carmen, buon week end!
    Bacione,
    Heidi

    RispondiElimina
  13. Che carino il tuo orticello,in autunno avevo trapiantato l'insalatina da taglio che è finita miseramente per troppo poco sole,sto pensando ad un'alternativa...

    Fulvia

    RispondiElimina
  14. Gracias por tu visita. Es magnífico poder tener un huerto, aunque sea pequeñito. Seguro que váis a disfrutar muchísimo de sus frutos.
    Un abrazo

    RispondiElimina