martedì 8 marzo 2011

Ensembles pour la broderie

Una pausa un po' più lunga questa volta!
giorni affannati già da tutto il resto
e poi
pausa che
mi è servita per terminare un work in progress
del quale vi accennavo in questo post
un progetto che mi frullava in mente da tempo...
e che leggerezza quando un lavoro arriva al termine
e con soddisfazione!
Un set per riporre l'occorrente da cucire o ricamare

Avevo provato ad abbozzare su carta il mio progetto con disegni e misure
ma più arrovellavo la testa più certi meccanismi di cuciture o tasche foderate da fare
mi sfuggivano.
Come molte cose che faccio
ho agito di impulso lasciando da parte gli scarabocchi
e allora
taglia
spilla
cuci
allinea
scuci
riallinea
posiziona
piega...



Dovessi rimettermi e rifarne uno
non saprei bene da dove cominciare
probabilmente mi farei trasportare
nuovamente
dall'impulso
o come lo chiamo
"la smania di fare"
e
non verrebbe uguale di sicuro

Mi piace

Visto la data
8 marzo
Auguri donne!
"....dolcemente complicate sempre più emozionate"
ecco l'augurio per 365 giorni su 365
all'insegna delle emozioni
continuare a stupirsi
magari guardando la vita come la guarda un bambino
con entusiasmo e curiosità.

Grazie anche a questa esperienza
di blogger
ogni volta che entro
non finisco mai di stupirmi



22 commenti:

  1. Non ho parole Carmen... è favoloso!!! Ben venga l'impulsiva "smania di creare" se questi sono i risultati!!!
    Auguri anche a te!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Se la tua "smania di fare" produce questi risultai, ben venga 10, 100, 1000 volte...
    ...è splendido !!!!!!

    Un bacio...

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Carmen ma è bellissimo, quanta pazienza, èvenuto benissimo.
    Baci Teresa

    RispondiElimina
  4. E' veramente bellissimo !!! Evviva " la mania di creare!!!"
    ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Carmen! Ma .... ma .... è stupendamente bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Hola Carmen:
    Tu trabajo es simplemente Bellisimo !!!
    Me encantó la combinacion de colores ,el diseño ,la prolijidad,todo!!
    Felicitaciones!! .
    Gracias por el saludo y feliz dia de la mujer.
    Un beso.

    RispondiElimina
  7. Che bello preciso in tutti i suoi dettagli, brava bravissima. Quando puoi passa da me che c'è una cosina per te....
    Ciao Vale

    RispondiElimina
  8. Sei stata bravissima!A volte creiamo qualcosa senza un progetto preciso ed abbiamo ottimi risultati,il tuo ne è un esempio.
    Anna

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso... il ricamo è di Parolin, vero?
    baci baci...

    RispondiElimina
  10. Camen, ma è bellissimo, brava!
    Grazie dei passaggi e dei commenti, mi piacciono questi incroci!
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Complimenti, è venuto troppoooooo carinooooo!!! Evviva la smania di fare!!!
    Ciao Iaia

    RispondiElimina
  12. Carmen, sei bravissima! A parte che e' uscito molto bello, e anche utilissimo! Da tempo sto pensando di farme uno simile, ma non so da dove cominciare )

    RispondiElimina
  13. Ti piace???Ti piace?????A me strapiace,sei stata bravissima,fatti trasportare pure dalla "smania di fare",i risultati sono eccellenti......un grande bacio Katia

    RispondiElimina
  14. Ciao Carmen!
    Non so come verrebbe se provassi a farlo una seconda volta, ma questa volta ti è venuto benissimo!
    E grazie per la visita al mio blog, sei la benvenuta!

    Cia

    RispondiElimina
  15. veramente, veramente, veramente bellissimo! la smania del fare ti ha fatto creare un capolavoro! Complimenti, invidio tanta maestria con la macchina da cucire...

    Argante

    RispondiElimina
  16. dire mi piace è poco, è super bello, sai anche io faccio come te e cucio secondo l'ispirazione, a volte non esce esattamente quello che volevo ma ...anche le sorprese sono belle, ciao Marina

    RispondiElimina
  17. questo tuo set per il cucito e' qualcosa di fantastico...sei bravissima Carmen!
    Sono contenta di aver conosciuto il tuo blog...quello di una quilter non piu' in erba...ormai sei tra le expert! ;)
    Grazie per la visita...
    Grazia

    RispondiElimina
  18. ciao Carmen,grazie della graditissima visita, il tuo blog è molto bello ed è proprio vero,molte cose ci accomunano, mi aggiungo anche io come tua follower.
    Questo portalavoro è bellissimo!

    Fulvia

    RispondiElimina
  19. Carmen che belloooooo!! Sono ammiratissima! Se questo è quello che produci sull'onda dell'entusiasmo e dell'improvvisazione vuol dire che sei una vera artista :)
    Buona domenica
    paola

    RispondiElimina
  20. Bellissimo e dolcissimo schema! Complimenti per la tua realizzazione!!!
    Naty

    RispondiElimina
  21. ...sempre complicate...molto complicate

    RispondiElimina
  22. Ooooooooooh!
    Io non arriverò mai a tanto! Però magari ci provo, eh?!

    Ma come mai non sei ancora passata a votare il tuo vizio preferito? A parte il tuo, è chiaro... ;)

    polepole

    RispondiElimina