mercoledì 16 febbraio 2011

Un sole clonato

Certo che chi lo avrebbe detto
Anzi no.. lo diceva Epson meteo
oggi pioggia intensa
ma con quella giornata di ieri
vento...niente nubi
una bella giornata
e oggi grigio
un cielo pesante....pioggia e pioggia
e dire che ieri ho raccolto la mia mimosa


bello
un albero carico come un enorme piumino giallo
un bel giallo sorridente e vaporoso
oggi?
spento e piangente su se stesso....zuppo!





Meno male che ieri ho scattato qualche foto ai miei fiori (che solo fino a qualche anno fa, ricevendola solo per la festa della donna, non ne potevo soffrire molto l'odore)
affiancati da splendidi limoni regalati da un'amica che ha raccolto generosamente dal suo albero.
Che coppia di gialli


Quante cose da fare con i limoni..


fortuna con questo dì, il "sole" era comunque sul tavolo
Ne regalo anche a voi
come un raggio virtuale che oltrepassi i vostri monitor (potessi, anche il profumo.....nnaggia!)


15 commenti:

  1. Io sono fortunata,il profumo dei limoni lo rubo dal mio piccolo albero,e lo splendore della tua mimosa lo ammiro ogni volta che in questo periodo passo da quelle parti.....ma come fai a fare foto così belle,sembra quasi si possano toccare.....buona serata baci Katia

    RispondiElimina
  2. No problem, io ho una FERVIDISSIMA immaginazione...e le tue immagini aiutano, e mica poco !!!!!!!!
    Grazie !
    Hai ragione, che tristezza vedere un albero nel pieno del suo vigore di fioritura, e subito dopo vederlo abbacchiato e spento...
    ...ma sai che c'è? La forza della natura è inarrestabile...presto si vendicherà !!!!!!!!

    Buona cena e buona serata!

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Ciao Carmen!!! Se ti va passa da me...c'è un regalo per te.
    Un bacio Clara

    RispondiElimina
  4. Uhhhhh... ma che belle immagini, sei bravissima...le ho ingrandite tutte per ammirarle meglio!
    Io adoro i limoni e quella mimosa è splendida!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Hai fatto un post molto solare e ci fai pensare all'estate che verrà. Bello il tuo blog è la prima volta che passo di qui e credo che continuerò a farlo. Io ti invito nel mio e se ti piace diventa una mia lettrice se non ti piace passerò io da te :). Bacini e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Uuuuuuh, di quanto abbiamo bisogno un po' tutti del sole, ne vogliamo parlare? Quest'anno molto più degli anni passati... ne avrei proprio un urgente bisogno, sì...
    Facciamo che per ora mi faccio bastare le tue foto e i tuoi colori? E il pensiero che l'estate prima o poi verrà...?!!
    Un bacio, polepole

    RispondiElimina
  7. grazie, un pensiero molto gentile in questa giornata per me sempre tristemente particolare.
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Grazie Carmen, avevo proprio bisogno di un po' di colore per tenermi un po' su!
    Che bello avere un albero di mimose, e anche di limoni profumati!
    Grazie, ciao!
    Heidi

    RispondiElimina
  9. Che fantastiche foto, fanno davvero immaginare il sole che oggi non c'è!!! Grazie per i complimenti per le bomboniere!
    Bacioni
    Roberta

    RispondiElimina
  10. Potere dei sensi... Per un attimo mi è sembrato di sentire i due profumi mischiarsi fra loro...
    Posso testimoniare che il profumo di quest'albero di mimosa è completamente diverso da quello delle solite mimose da "festa delle donne"!
    Eccolo... lo sento!! Come quando quell'anno in cui me la mandasti con mammma e, appena aperta la valigia ne fui inebriata...

    RispondiElimina
  11. Guarda non parlare di meteo che è meglio! Mi ricordo ancora adesso che non molto tempo fa avevano detto: "Sarà primavera per almeno due settimane grazie all'alta pressione". Col cavolo, già dal giorno dopo era nuvolo, poi ha cominciato a piovere e la storia la conoscono tutti! Speriamo arrivi presto primavera, mi manca il sole!

    Un bacio,
    Sarah

    RispondiElimina
  12. HOLA CARMEN,ME GUSTO LAS FOTOS DEL LUGAR DONDE VIVES, TAMBIEN TUS TRABAJOS. TE INVITO A QUE PASES POR MI CASITA VIRTUAL, UN ABRAZO.

    RispondiElimina
  13. Che bello questo post all'insegna della primavera e del giallo...con queste fantastiche foto.
    Pensa che qui ieri c'era il sole che scaldava a tal punto che ha svegliato dal letargo le mie tartarughe...oggi le ho portate dentro...visto che è tornato il freddo.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  14. Che foto meravigliose!!!!!!!! E che voglia di primavera!!!! Anche a Viterbo sabato e' stata una spelndida giornaa di sole mentre ieri pioggia a catinelle, che pizza!!!!!

    RispondiElimina
  15. you lucky girl!! you live in an absolutely paradise! love your blog and just became a follower!1

    RispondiElimina