domenica 9 gennaio 2011

Luce di gennaio


In attesa che un'ispirazione creativa mi colga
quando posso
mi piace vagabondare tra gli spazi di quest'isola
che sia tra le viuzze dei paesi
su sentieri
o spiagge
dalle mura delle fortezze
o dalle vicinanze del faro
e perchè no!
dal mare stesso
amo contemplare
e conoscere
ogni dove di questo territorio
sospeso tra i blu del cielo e del mare.



Il retro con giardino della villa dei Mulini dove fu esiliato Napoleone



Questo fine settimana è stato avaro di luce, sempre nuvoloso però battuto da un vento di scirocco che ha sciolto la morsa del freddo
regalando così temperature miti da poter agevolare il mio vagabondare
Solo qualche scatto per farvi vedere
Portoferraio
dal suo interno.

Buon inizio di settimana

4 commenti:

  1. Tiènitela cara, la tua immensa fortuna...

    Un bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Che belle foto, mi piacciono i fari, ogni tanto vorrei essere l'unico abitante di un faro in un'isoletta in mezzo al mare, con tanti libri e tanti ricami e tante cosine da fare però!
    Ciao, buona settimana!
    Heidi

    RispondiElimina
  3. un altro mondo...
    abitante di un faro no...ma una vacanza di un mesetto su un'isoletta-faro la farei volentieri

    RispondiElimina
  4. Anch'io come Heidi vorrei abitare in un faro sperduto....
    Annamaria

    RispondiElimina