sabato 23 ottobre 2010

Autunno in blu

E' Autunno

in molti blog è un esplosione di colori caldi, ambrati preannunciatori del tema stagionale

qui

invece

predominano le sfumature dei blu e verde, dei beige e marroni

ad eccezione di una zona nord occidentale dell'isola dove sono presenti diversi boschi di castagni






al mare la percezione dell'autunno si ha attraverso l'olfatto, il profumo di salsedine
è
più concentrato
, attraverso l'aria mossa da un maestrale che solleva minuscoli granelli di sabbia
che colpiscono la pelle come piccole scintille






E' l'autunno di un'isola



Buon fine settimana a tutti!

mercoledì 20 ottobre 2010

Zucca dal Coiffeur




Seguendo il tutorial di verdesalvia , blogghina esplosiva di simpatia, sono riuscita nell'intento di fare una una zucca per Halloween. Le sue spiegazioni sono chiare e precise ma un pò preoccupata per la realizzazione dei tralci arricciati, già mi vedevo nel reparto ustionati con tutte le dita bendate..... aahhi!!! Noo.... dovevo trovare una soluzione, ho acceso un pò di ingegno e ho spolverato un vecchio ferro elettrico arriccia capelli e così dopo un trattamento dal coiffeur ecco la zucca pronta e riccioluta in bella mostra!....speriamo la messa in piega le duri...;D


GRAZIE Daniela!!!

lunedì 18 ottobre 2010

Tecnica Shabby?

Se quello che è venuto fuori da un pomeriggio di lavoro è qualcosa di shabby, usando una tecnica anche se non fedele a quella suggerita da mani esperte, vicina le arriva....poi come si dice?! Il fine giustifica i mezzi.










Diversi anni fa mia suocera mi propose in regalo una lampada da lei posseduta ma lontana dal mio genere, educatamente rifiutai....nel tempo il gusto personale per l'arredamento è cambiato fino ad approdare appunto allo shabby, mi ritorna in mente la lampada e subito l'idea non tarda ad arrivare...elimino il paralume antiquato (piuttosto malandato) e con un pomeriggio domenicale di lavoro ne avviene la trasformazione....adatto un paralume acquistato per un altro lavoro ma mai ultimato ed eccone il risultato....a me piace e tanto!
Anche il tavolino sottostante ha subito lo stesso processo e meno male, perchè in origine aveva un piano in ceramica dipinta che ahimè è andato in mille pezzi, rimasta la base in masonite fu riadattato con un lavoro in decoupage...dopo 7 anni aveva bisogno di un'aria nuova anche lui...ora mio marito inizia ad essere preoccupato...gli ho fatto già scartavetrare la panchina in legno sotto al portico, ora pronta ma per uno stile più "shabby-chic-marinaro"....mi chiede quale sarà il prossimo pezzo....staremo a vedere.





venerdì 15 ottobre 2010

Il secondo cuore di casa



Tempo fa ho conosciuto qui nel web una blogger che stimo molto per talento artistico e per gusto estetico, entrambe (ma come molte!) accomunate dalla passione per quello che tecnicamente viene chiamato interior design, non riesco a definire esattamente quale sia il mio stile in fatto di arredamento, so che mi piace il genere country miscelato allo shabby in stile provenzale e allo stile scandinavo ma con qualche tono di colore in più....beh ritornando a F. mi chiese se fosse possibile dare una sbirciata all'interno della mia casa o anche solo a degli "angolini", mi sono decisa e mi sono chiesta ma quale le faccio vedere?....ne amo diversi....e soprattutto la cucina, cuore pulsante della casa ma ci vorrebbe un intero reportage, poi mi son detta perchè non ciò che mi rilassa, quella parte della sala che quando passo non posso fare a meno di guardare e che se sono seduta difronte sul divano mi ipnotizzo specie se il fuoco è acceso...ora in queste foto è spento ma vi assicuro è uno scorcio che ha per me il potere di incantarmi.
Immagino accada un pò a tutte, altrimenti la casa non sarebbe la propria oasi di pace nella quotidianità!!













giovedì 14 ottobre 2010

Bella festa!





Eccoci ritornati....quanti mesi, quanti preparativi e soprattutto quanta attesa e poi quella giornata volata come un soffio!
Quante emozioni....occasioni come un matrimonio regalano attimi di felicità e sarà perchè con una sorella impari in maniera del tutto naturale a condividere tutto, quel giorno percepivo ogni sua ansia, ogni suo sorriso, ogni sua emozione in maniera amplificata.....forse inutile sottolinearlo, ma la mia Cate era radiosa e bella come non mai!!

sabato 2 ottobre 2010

Manca poco!









Dieci- dieci- duemilaedieci....la data del matrimonio di mia sorella, mancava solo il cuscino portafedi e cercando ovunque ispirazione non riuscivo a decidermi sul progetto da realizzare...poi mi sono detta che un lavoro fatto con il cuore è sempre un bel lavoro...e allora perchè non fare direttamente un cuore...simbolo del più nobile dei sentimenti.... l'AMORE.
Così per accompagnare le due vere ecco la mia interpretazione del cuscinetto portafedi per quel giorno....e poi se proprio non andasse bene può sempre utilizzarlo come profuma biancheria, all'interno insieme all'imbottitura cè la lavanda raccolta quest'estate....estate 2010!