domenica 14 novembre 2010


finalmente!

mi immergo nel calore di quella che delle 4, è la stagione che più amo
della calma
dei tepori
dei suoni addormentati



sentire il fruscio delle foglie secche sotto ai miei passi
è
come sfiorare una soffice coperta
la coperta del bosco



riempio con intensi respiri i sensi
di umidi odori, di terra, di foglie
di fresco
e la mente si accoda a pensieri di bambina
quando col babbo si andava per funghi


silenzi

interrotti solo dai rami secchi scricchiolanti al passaggio di un umido vento di scirocco
e muschi vellutanti




Anche vedere la nebbia...che in fondo era un gran nuvolone basso, ha suscitato belle emozioni, qualcuno che mi conosce dirà " già perchè le hai scordate quelle piemontesi!"

Mi ripeterò, da che ci siamo trasferiti la percezione di questa stagione è assai cambiata.

---------

Spero di esser riuscita a portarvi con me in questa intensa passeggiata autunnale

Buon inizio di settimana a tutti!

5 commenti:

  1. Grazie della passeggiata....bellissime immagini!
    Ciao,a presto...Sonia

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmen,
    passeggiare con te è stato quasi magico...
    ...noia? Non dirlo neppure x scherzo !

    Grazie anche da parte mia...

    Un bacio e felice "week start" anche a te !

    Maddy

    RispondiElimina
  3. grazie, altrettanto a te! devo dire che mi sono spevantato quando ho letto "caccia d'autunno"....invece le tue "prede" sono bellissime e rilassanti.

    RispondiElimina
  4. Quella panchina di Monte Perone mi ha riportato a lontani Ferragosti.....

    RispondiElimina
  5. Che belle foto, e che bello che è il tuo blog, l'ho messo nei miei preferiti!
    Dai, convinci tuo marito a portarti in giro ancora un po', così fai altre foto che mi piacciono!
    Sai che non sono mai stata all'Elba? Che vergogna!
    Ciao, Heidi

    RispondiElimina